Updated: 02/01/2003; 17.01.03.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

sabato 7 dicembre 2002

Wind Walkers......

Theo Jansen è un fisico-artista: le sue "macchine da vento che camminano" sono totalmente inutili, ma a me sono piaciute molto!.....Animaris Sabulosa, Animaris Rigide Ancora, Animaris Currens Ventosa: piccole tecno-poesie, realizzate con mente e cuore! [Thanx, BoingBoing]


1:55:01 AM    Your Comments here! []

Il Re della TV......

Sonia Cassiani riporta un pezzo de 'Il Nuovo', che a sua volta presenta un'intervista di Celentano su 'Class': Adriano ce l'ha con la 'TV spazzatura', ed in particolare con Costanzo:

"Cos’è la verità? Tutto ciò che non è Costanzo"

L'uomo con la 'camicia coi baffi' replica:

"Adriano mi attacca perchè l'anno scorso ho duramente criticato i suoi interventi a 125 milioni di ca....te contro la donazione degli organi che per un periodo di tempo gettarono il panico nella popolazione italiana". "Non sono affatto pentito di quello che ho fatto e per il resto me ne impipo''

E Sonia chiosa: "IL RE E’ NUDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Già, è vero....ma non sono affatto sicuro che la gente se ne sia mai accorta, o che se ne potrà mai accorgere: ciò che conserva al potere un Re televisivo - più o meno nudo - è la sapientissima inoculazione quotidiana al popolo-pubblico della dose di 'salotto del paese'; quest'idea del salotto (tempio maximo della spazzatura, applicato-copiato da decenni in tutte le tv) è un archetipo umano così radicato, che tutti - dall'insignificante al potentissimo - fanno carte false per esservi invitati. Costanzo è uomo abilissimo: ha costruito una macchina mediatica da guerra e non potrà mai cadere per le bordate di un altro Re, ma come storia insegna, solo - eventualmente - per rivolta popolare......se date un'occhiata ai volti del pubblico in sala (ci sono ogni giorno Pullman che partono dalle remote contrade d'Italia per avere l'onore di poter raccontare dal parrucchiere '...sai, ieri ero al Costanzo Sciò!'), agli sguardi rapiti nel guardare,ascoltare, applaudire la stella di turno sul palco che si racconta, ci si renderà conto che se anche fosse nudo il Re....il popolo-pubblico riparerebbe allo scempio in men che non si dica: è quel pubblico il vestito del Re, Sonia!


1:31:28 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
December 2002
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
Nov   Jan


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep, Oct, Nov, Dec

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna

blogchalk: NEMO/Male/46-50. Lives in Italy/Rome/Cassia Nord and speaks Italian and English. Spends 60% of daytime online. Uses a Fast (128k-512k) connection.