Updated: 01/02/2003; 18.21.29.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

lunedì 13 gennaio 2003

L'Onere dell'Odore...!

Nella cittadina di Bend, Oregon, sui Bus è vietato l'accesso ai fumatori, agli sputacchiatori e - da poco - a chi puzza:

The regulations ban anyone who "emanates a grossly repulsive odor that is unavoidable by other Bend Extended Area Transit customers" from being in the bus station or on a bus.

Mi pare sensato: certo è che anche da noi - e non solo sui bus - la gente pensa che la cura e/o il controllo dei propri odori sia un lusso, un optional. Al supermercato, nei negozi, per strada, vi sarà certo capitato di avvertire una 'essenza' decisamente ....puzzolente. Vi date un'occhiata attorno e scoprite la 'fonte': un essere umano che è talmente avvolto dalla sua nuvoletta olezzante da non accorgersi del vuoto che gli sta attorno.....Ad un concerto, una sera, al momento dell'applauso, mi sono voltato sorpreso, chiedendomi chi potesse stare cucinando aglio e sugna lì vicino....dietro di me, un'occhialuta signora, intabarrata in due cappotti ed una sciarpa batteva ritmicamente le mani, obbligando le sue ascelle a pompare aria ritmicamente!...


4:40:25 PM    Your Comments here! []

Quelli che....

Uno 'sfoghetto' molto condivisibile di Morando Morandini su OnlyWords: quelli che ogni giorno frequentano la stessa vita che passa sulla nostra pelle e che - imperterriti - continuano a fregarsene di vivere assieme a noi.


4:22:00 PM    Your Comments here! []

Non balleremo più con i lupi.....

L'altra sera ho rivisto ancora una volta Balla coi Lupi. E' un film che mi piacque subito, e che ho sempre rivisto molto volentieri, sia in italiano che in inglese. La storia del triste declino degli Indiani Sioux viene raccontata attraverso il diario del Tenente J.J. Dumbar (Kevin Kostner), e prende il cuore: decisamente la conquista del West da parte americana ha portato allo scempio delle popolazioni locali ed alla perdita di un mucchio di valori ben più veri di alcuni con cui l'inevitabile progresso tecnologico li ha sostituiti. E questo sterminio della cultura indiana è una cosa che amiamo dimenticare bene. Il film è un bel quadro perduto, una poesia che ti fa sentire quanto ci manchino oggi il rapporto con la natura, il rapporto vero con il prossimo e con lo straniero, il senso della vita, il valore di una amicizia, la vita con gli animali....spesso oggi tentiamo di vivere questi valori - ne sentiamo ovviamente il bisogno - ma talvolta manca qualcosa. Chissà.....comunque Alzata con Pugno, Uccello Scalciante, Dieci Orsi, Cisco, Due Calzini restano nella memoria......restano nomi ed occhi penetranti di un mondo che ha atteso per secoli l'arrivo distruttivo dell'inesorabile giusto progresso.

Balla coi Lupi !!
Balla coi Lupi !!
Sono Vento nei Capelli !!
Lo vuoi capire che sono tuo amico?
Lo vuoi capire che sarò per sempre tuo amico ?


10:41:38 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
January 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Dec   Feb


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep, Oct, Nov, Dec

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna