Updated: 01/02/2003; 18.21.36.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

venerdì 24 gennaio 2003

Una passeggiata su Marte e dintorni....

Mi auguro proprio di poter vedere uomini su Marte prima della mia obnubilazione, perchè ho sempre pensato che parte della nostra storia si svilupperà lungo le rotte dello spazio vicino e profondo. In ogni caso, grazie ai prodigi di Internet ed al lavoro appassionato di un pugno dei soliti pazzi americani, ho trovato questo sito fantastico: Explore Mars Now, che permette una visita interattiva straordinaria sulla 'futuribile' base marziana. E' in inglese e richiede una connessione veloce, ma il sito vale certamente una visita (dedicateci un pochino di tempo: magari una tazza di tè, e la capacità di sognare assieme a loro!). [Thanx, Dane Carlson]


3:07:34 PM    Your Comments here! []

Revisitazioni.....

Ho fatto studi scientifici, ma il latino mi piace. Debbo a Cesare la segnalazione di un eccentrico sito - Carmina Popularia - dove Meredith Minter Dixon si è data la pena di tradurre nella lingua di Roma alcuni grandi successi musicali degli anni passati.

Salve, nox, me'amica;
Redi'ut rursum te loquar.
Somnio visio me turbavit.
Et tamen anima non quiescit.
Quod haec visio qui somnio vidit
Manet iam
Silentio sonante.

La riconoscete?.....è proprio il tema de 'Il Laureato': The Sound of Silence! Come ho detto a Cesare, sarebbe bello se un grande Big rivisitasse uno di questi temi interpretandolo in latino. Sarebbe un gran successo.....


2:43:21 PM    Your Comments here! []

Area 1 - Iraq, fatti fotografare dall'U2, ...che ti costa!

Vorrei che qualcuno avesse immortalato l'espressione di profondo dolore (gli inglesi lo chiamerebbero 'regret') sul volto del Generale Hossam Mohammed Amin, che rispondeva a Blix a proposito della richiesta di interrogare gli scienziati iracheni:

"We did our best to push the scientists. But they refused to make such interviews without the presence of (Iraqi) officials."

Poveri scienziati: le loro ragioni sono costituite da quel sano innato patriottismo, generato dalla nobile regola dello sterminio sistematico dell'intera famiglia.

Mentre l'assurdo minuetto continua, trapela una notizia che fa sorridere. Il prode Blix - visto che il tempo stringe e che i suoi ispettori non sono riusciti a scovare nulla di 'pesante' - ha chiesto alle autorità irachene di autorizzare il sorvolo dell'Iraq da parte di aerei spia U2. Naturalmente la richiesta è stata respinta, perchè mette a repentaglio la sovranità dello spazio aereo e la sicurezza nazionale. Sorrido, perchè se ce una cosa di cui gli USA non hanno bisogno è l'U2: da anni diversi satelliti fotografano ogni centimetro quadrato del territorio iracheno. Dico proprio centimetro quadrato: la capacità di risoluzione degli occhi-dallo-spazio è ormai spaventosa (Questo è un compendioso Report della CIA, questa la foto di uno stabilimento sospetto)!.....ed è incredibile ascoltare Blix che chiede: "Hey, please Mohammed, fammi passare un paio di voli" ed il generale che gli risponde "Hans, non se ne parla nemmeno, il nostro spazio aereo è sotto il nostro controllo totale"......proprio un bel Troll, non c'è che dire. Che attori....


2:06:32 PM    Your Comments here! []

Se ne è tornato tra le stelle anche Gianni Agnelli, un gran signore: nonostante tutto, a me è sempre piaciuto. Ora, per mesi, tutti - anche i suoi innumerevoli nemici - si sperticheranno in lodi di maniera per la scomparsa di un grande, che ha lasciato spazio a loro poveri manovratori, che di spazi di manovra han bisogno.

La mia vecchia 500 rossa era una macchina fantastica, adorabile, compagna di mille viaggi ed evasioni, perfetta, che mi ha insegnato a guidare con la 'doppia' !

"Rumors of his death last year had sent Fiat's share price higher as traders and analysts said that without Agnelli, Fiat would be more open to selling its loss-making car unit to partner General Motors Corp." [Reuters]

.........ora sei libero Gianni: non ti curar di loro, ma guarda e passa!


10:43:00 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
January 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Dec   Feb


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep, Oct, Nov, Dec

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna