Updated: 09-06-2003; 15:28:20.
[Macro error: The file "Macintosh HD:Radio UserLand:www:http:::www.michelemarziani.org:immagini:Mikbotti.jpg" wasn't found.] Appunti di viaggio
Il taccuino di Michele Marziani, giornalista folgorato da Internet, appassionato di cibo e di vino, pescatore impenitente, innamorato della complessità e incuriosito dalla vita.
        

Lunedì, 17 marzo 2003

A picture named i0cxve_5y2upf_c.jpgQuasi il lavoro dei miei sogni. Oggi ho trovato un annuncio di lavoro per il quale avrei voluto avere i requisiti: Adetto riparazione trenini/creazione di prototipi junior. A me i trenini elettrici piacciono tanto, ma non possiedo "precisione ed sperienza anche minima maturata in laboratorio di assistenza/ riparazione" e soprattutto non ho alcuna "predisposizione ai lavori manuali" (per cambiare una lampadina chiamo l'elettricista...).
Il contratto offerto è di assunzione a tempo indeterminato, la sede di lavoro Brescia. Chi fosse interessato e un po' più pratico di me può mandare il curriculum a: info@spacework.it.

P.s.: la foto l'ho presa dal sito della rivista Tutto Treno Modellismo.


2:48:57 PM    comment []

Aceto balcanico. E' una storia di guerra. Un vecchio racconto che ho scritto ai tempi della guerra nel Kosovo, ma che purtroppo sento profondamente attuale. Parla di aceto, di ebrei, di Jugoslavia e di un tragico errore. E' lungo, da leggere con calma cliccando qui.
11:31:47 AM    comment []

A picture named homepage_r1_c4.jpgAcqua per tutti. Inizia oggi a Kyoto - e termina il 22 - il 3° Forum mondiale dell'acqua. Ma molte associazioni e gruppi (aderenti al Cipsi, coordinamento di iniziative popolari di solidarietà internazionale) non parteciperanno, convinti - e come dargli torto? - che sarà l'ennesima occasione per i paesi più potenti di celebrare la supremazia del mercato e dell'investimento privato, nonché una proclamazione dell'acqua come "oro blu".
Ecco allora che a Firenze, venerdì 21 e sabato 22 marzo, alla Fortezza da Basso, è stato organizzato il 1° Forum alternativo mondiale dell'acqua. In programma seminari, tavole rotonde, interventi. Con l'obiettivo di proporre azioni che garantiscano il diritto all'acqua per tutte le persone della Terra, di riconoscere l'acqua come bene comune e di favorire la crescita di comportamenti più responsabili sia a livello individuale sia collettivo.
Info: Segreteria operativa, tel. 055 669869, e-mail: segreteriafama@contrattoacqua.it (by Manuela Angelini)


9:45:35 AM    comment []

© Copyright 2003 Michele Marziani.
 

Bandiera Marziani

March 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Feb   Apr







































Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Appunti di viaggio" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Un solo click, tanti blog.

Click here to send an email to the editor of this weblog.