Updated: 09-06-2003; 15:28:26.
[Macro error: The file "Macintosh HD:Radio UserLand:www:http:::www.michelemarziani.org:immagini:Mikbotti.jpg" wasn't found.] Appunti di viaggio
Il taccuino di Michele Marziani, giornalista folgorato da Internet, appassionato di cibo e di vino, pescatore impenitente, innamorato della complessità e incuriosito dalla vita.
        

Lunedì, 24 marzo 2003

Mangiare nei cartocci. Del mio battesimo da Gualtiero Marchesi quand'era a Milano, del fascino di mangiare nei cartocci, dell'idea di un salone dedicato al cibo da strada racconto qui, su Chiamami Città.
3:09:14 PM    comment []

Oracolo di Bassora. Ricordavo di averla scritta. L'ho cercata in fondo a un cassetto, è una vecchia poesia del 1986, nel mezzo di quella carneficina dimenticata che è stata la guerra Iran-Iraq. L'ho riletta e l'ho trovata di una tristissima attualità. Si può leggere qui.
11:05:43 AM    comment []

Civiltà in affitto. A chi capita, per necessità, ma anche per scelta, di cambiare città, nazione, continente, il primo problema che deve affrontare è quello di dove stare, dove vivere, dove metter su casa.
Il problema della casa ha radici decennali nella storia italiana e tuttora rappresenta una spina del fianco della società. Un seminario a Rimini fa il bilancio sulle politiche abitative con l'intento di produrre informazione e formazione di soggetti in grado di individuare soluzioni che possano condizionare le politiche abitative, in particolare nelle organizzazioni degli immigrati.
Il seminario prevede una serie di incontri. Il 28 marzo si parla delle possibili soluzioni per superare resistenze e pregiudizi nell[base ']accesso alla casa in affitto. Il 4 aprile si discute dei diritti degli inquilini e della loro tutela. L'11 aprile il tema più scottante: Gli immigrati e la cooperazione edilizia per la casa in proprietà con un'analisi delle possibili risposte della Banca Etica. Conclude il seminario una tavola rotonda prevista per il 3 maggio. Il seminario è organizzato da Volontarimini, il centro di servizi per il volontariato di Rimini e provincia.
11:00:38 AM    comment []

Riapro i miei siti. Giovedì 20 marzo, all'inizio della guerra in Iraq ho aderito all'iniziativa N O - W A R - W O R L D - W I D E - W E B S I T E e chiuso il mio weblog e il mio sito personale. Oggi li riapro, per avere degli spazi di discussione, per non lasciare spazio al silenzio e al buio. Le parole solo la nostra forza e comunque sono l'unica cosa che possiedo, l'unica arma che ho. Sul weblog Blogger di Guerra continuerò a parlare di guerra.
10:58:00 AM    comment []

© Copyright 2003 Michele Marziani.
 

Bandiera Marziani

March 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Feb   Apr







































Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Appunti di viaggio" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Un solo click, tanti blog.

Click here to send an email to the editor of this weblog.