Updated: 02/04/2003; 10.40.47.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

giovedì 6 marzo 2003

Il mio amico Michele ieri si dichiarava 'israeliano' dopo l'orrendo massacro del solito bus ad Haifa, condotto dal solito terrorista palestinese. Imran Salim al Qawasmeh, così si chiamava costui, aveva 21 anni  ed ha sterminato 15 innocui viaggiatori, per lo più studenti e scolari. Tra le sue carte è stato - ovviamente - trovato uno scritto che inneggiava agli attentati dell'11 Settembre: "The attack on the World Trade Center was God's will, as it was written in the Koran 1,400 years ago".

Oggi - come da scontato e diabolico copione - l'esercito di Israele è entrato con Carri ed Elicotteri nel campo profughi di Jabalya, nella solita striscia di Gaza. Il campo è l'immagine vivente (vivente?) di un girone infernale: 90.000 persone ammucchiate in 2 miglia quadrate. Il risultato dell'azione militare è di 11 morti, palestinesi. Sono state fatte saltare le abitazioni dei familiari dei terroristi, come è costume da qualche tempo laggiù. 

Dall'inizio dell'ultima intifada sono morti circa 1903 Palestinesi e 706 israeliani. Tristissimi numeri, quasi si facesse a gara per competere nella miglior lista della morte. Michele diceva 'senza se e senza ma'. Concordo. Ed oggi di che colore ci vestiamo?........la pace in Terra Santa è una chimera, senza senso, senza storia. Esiste solo il reciproco sterminio, continuato, sistematico. Quasi un repellente mattatoio, nel nome abusato del loro Dio. Ed anche del nostro.    


10:37:23 AM    Your Comments here! []

Qualche genio ha inventato il telefonino-pistola!...trattasi di una pistola calibro 22, che può sparare quattro proiettili attraverso l'antenna, premendo i tasti 5-6-7-8. E adesso, in aereoporto, ci smonteranno anche il cellulare........[Thanx, ActiveMax]


1:19:03 AM    Your Comments here! []

Doha, Qatar: nelle faraoniche sale del palazzo dove si tiene la Organisation for Islamic Conference, lo spietato 'gassista dei kurdi', il Vice Presidente del Comando del Consiglio Rivoluzionario dell'Iraq, Izzat Ibrahim, sta tenendo un vigoroso discorso contro la palese connivenza tra USA e Kuwait: "Daremo agli Americani una lezione indimenticabile: abbiamo un esercito forte di sette milioni di uomini, tutti ben addestrati. E' un dovere religioso per ogni vero Mussulmano rifiutare qualsiasi supporto all'aggressione USA"

Si alza furibondo lo Sceicco Mohammad Sabah al-Sabah, Ministro degli Esteri del Kuwait, e farfuglia qualcosa, ma viene apostrofato dal velenoso Izzat: "Shut up you monkey. Curse be upon your honour, you traitor." (Libera traduzione: "Taci, scimmione. Che il tuo onore sia maledetto, sporco traditore").

Stropicciandosi il nero pizzetto, replica paonazzo lo Sceicco Mohammad "Taci tu!...", mentre si appella onorevolmente alla mediazione dello Sceicco Hamad bin Khalifa al-Thani, il potente Emiro del Qatar.......

Sembra un fumetto degli anni '60, con tutti 'sti ricchi sceicchi zeppi di petrodollari, pronti a strapparsi la barba ed a brandire pugnali dai manici intarsiati di diamanti....eppure accade. Ogni volta che facciamo benzina, c'è un campanellino nei loro palazzi che fa 'Ding, Ding'.....


12:40:06 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
March 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Feb   Apr


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep
Oct, Nov, Dec

Archives 2003
Jan, Feb

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna