Updated: 09-06-2003; 15:26:35.
[Macro error: The file "Macintosh HD:Radio UserLand:www:http:::www.michelemarziani.org:immagini:Mikbotti.jpg" wasn't found.] Appunti di viaggio
Il taccuino di Michele Marziani, giornalista folgorato da Internet, appassionato di cibo e di vino, pescatore impenitente, innamorato della complessità e incuriosito dalla vita.
        

Martedì, 4 febbraio 2003

A picture named bandiera11.jpgVigilia di guerra, segni di pace. Da quello che mi raccontano diversi amici sparsi per l'Europa, l'Italia è l'unico paese che non avverte con timore l'imminente pericolo della guerra in Iraq e il peso degli altri conflitti in corso. Basti pensare che ancora non ci è chiaro se gli alpini in Afghanistan stanno facendo una gita o la guerra. Insomma, da noi arrivano attutiti i venti di guerra e sono un po' debolucce anche le richieste di pace.
Per poco che serve segnalo tre iniziative. La prima è la manifestazione contro la guerra all'Iraq organizzata dal Forum Sociale Europeo a Roma e in altre capitali europee per il 15 febbraio, giornata europea contro la guerra.
La seconda è l'iniziativa Chiedo un voto di Pace della Rete di Lilliputt che consiste nel chiedere ai parlamentari italiani un voto a favore della pace. Per aderire basta cliccare qui e compilare un form un po' lungo ma efficace.
La terza iniziativa è bella e visibile e consiste nell'esporre davanti a casa la Bandiera della Pace. A casa nostra ce ne sono due che sventolano e da lontano la fanno sembrare un castello di pacifisti. Negli ultimi giorni le ho viste spuntare come funghi un po' ovunque e questo fa ben sperare (oltre a colorare un po' le città che male non fa). Nella scuola di mio figlio Ludovico ne hanno appesa una davanti ad ogni aula e il mio amico Francesco Cavalli assessore alla Cultura e alla Pace del comune di Riccione le regala a tutti i riccionesi che vogliono esporla.

P.s.: Grazie a Mim*mina per avermi "prestato" la foto della sua bandiera della pace.


6:13:35 PM    comment []

A picture named selvaggia07t.jpgMorale Selvaggia. Grazie a Massimo Bernardi ho scoperto Selvaggia Lucarelli, quella nella foto, e ho scoperto soprattutto che io e Selvaggia abbiamo lo stesso senso della morale. Lei infatti scrive nei suoi banner "Aiutami a preservare la mia moralità! Mantienimi!" Io approvo e mi associo: preservate anche la mia moralità e quella dei miei bambini, please. Si accettano contanti, assegni, cambiali, carte di credito, incarichi pubblici, posti alla Rai, consulenze a enti inutili possibilmente quasi dismessi, valute improbabili e derrate alimentari di qualità.


4:57:56 PM    comment []

© Copyright 2003 Michele Marziani.
 

Bandiera Marziani

February 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
Jan   Mar







































Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Appunti di viaggio" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Un solo click, tanti blog.

Click here to send an email to the editor of this weblog.