Updated: 02/12/2002; 15.39.33.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

giovedì 7 novembre 2002

Un nuovo TG !!

Acc....dimenticavo: ieri sera ho visto 'Il Caso Scrafoglia' su RaiTre......ah, Guzzanti è un grandissimo, mi fa impazzire!.......ho riso dall'inizio alla fine! Dal Lunedì al Venerdì notte, alle 23.35, da non perdere!


6:55:46 PM    Your Comments here! []

....e mentre Blix prepara le valige, un nugolo di personaggi prosegue negli incontri, più o meno lontano dagli occhi impietosi delle telecamere!....sono uomini piuttosto pratici, molto ricchi, pragmatici...sono i capi delle compagnie petrolifere, che si incontrano ormai settimanalmente per decidere come spartirsi le lucrose concessioni petrolifere dell'Iraq 'liberato'........Pare che la fetta più grossa andrà agli Americani, seguiti - in ordine di importanza - dalla Russia, la Cina e la Francia......che fate, aggrottate le ciglia?.....già sono proprio quei paesi che da mesi hanno spacciato per 'pacifiste' e 'umanitarie' le loro conclamate opposizioni ai bollenti spiriti USA !....E l'ineffabile Lord Browne - capo della BP, la famosa British Petroleum, nonchè dirigente della Intel, della Daimler Chrysler e della Goldman Sachs (...pas mal, my Lord!) - si è molto, molto indispettito: le compagnie inglesi sono per ora fuori dal gioco '"....prima ancora che sia stato sparato un solo colpo!".....ma vedrete che Blair adesso correrà ad assicurarsi un posto di primissima fila a teatro, magari litigando, ancora una volta, con il francesissimo Monsieur Chirac...e Berlusconi?.......sempre l'ultimo, accidenti......ma lui è amico 'fraterno' di Bush e di Putin: vedrete che per l'Eni.....aggiungeranno un posto a tavola!

Un vecchio saggio diceva:"....corsi e ricorsi storici" !!


6:13:27 PM    Your Comments here! []

Un uomo anodino, anonimo e 'atomico', freddo e riservato come la sua Svezia, sta preparando le valige per l'Iraq: dotato di pieni poteri, vestito del blu ONU, potrà decidere di bussare persino alle porte dei palazzi di Saddam......e se non gli aprissero, una sua lettera potrebbe dare il via libera alla prossima guerra nel Golfo. Non vorrei essere nei panni di Hans Blix, capo degli ispettori ONU. Inevitabilmente, il suo ruolo sarà quello di scomodissimo arbitro tra due contendenti che gli 'tireranno la giacchetta' da ogni parte, ogni giorno......anche se è un ispettore ONU, in questi giorni tre volte è stato chiamato alla Casa Bianca ed al Dipartimento di Stato per colloquiare con i capi USA: sembra che abbia dimostrato troppa 'sensibilità' per i possibili problemi iracheni.....immagino dunque che - diplomaticamente - gli sarà stato detto di 'comportarsi bene', di non farsi imbrogliare......probabilmente, mamma CIA gli avrà fatto dei 'circoletti' sulle mappe, gli avrà dato delle foto intriganti, pregandolo - se lo riterrà opportuno, per carità - di dare un'occhiata molto approfondita (magari nel profondo sottosuolo!) a quella strana, nuova costruzione che l'occhio satellitare dei falchi Americani ha scovato......Ma lui è un omino di ghiaccio (era in missione in Antartide quando Kofi Annan l'ha convocato!) e non avrà profferito parola.....in cuor suo sa di avere una grossa responsabilità: basterà una sua piccola protesta, per scatenare l'intervento......Saddam lo sa, e certo il suo benvenuto sarà deferente e 'mediaticamente' impeccabile.....Il Rais sfodererà un sorriso a sessantaquattro denti, e giocherà la sua partita a nascondino con tutta l'arabica furbizia di cui è capace.....che succederà?.........ah, che film si potrebbe fare sul povero Blix, schiacciato tra lo scalpitante G.W. e il furbissimo Saddam....


5:16:41 PM    Your Comments here! []

© Copyright 2002 Captain NEMO.
 
November 2002
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Oct   Dec


Archives
Jun, Jul, Aug, Sep, Oct

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna

blogchalk: NEMO/Male/46-50. Lives in Italy/Rome/Cassia Nord and speaks Italian and English. Spends 60% of daytime online. Uses a Fast (128k-512k) connection.