Updated: 02/12/2002; 15.39.36.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

lunedì 11 novembre 2002

Buon Vento a Luna Rossa!

...a partire da stanotte riprendono i collegamenti RAI2 con Auckland, per i Quarti di Finale della Louis Vuitton Cup 2003: Luna Rossa si presenta - sembra - con la nuova ITA 80, con prua e poppa rifatte, ma non la userà subito. Il primo scontro per l'equipaggio italiano è con Alinghi, ma le previsioni danno vento oltre i 25 nodi !!.......i Match Races sono al meglio delle 7 regate!


3:27:10 PM    Your Comments here! []

Kevin Warwick vive - per sua scelta - con un paio di chip impiantati sottopelle e collegati al suo sistema nervoso. Novello 'Cyborg' e non 'Replicante', ha deciso di esplorare le possibilità della interconnessione della sua rete neurale fisiologica con i chip e le reti esterne: si collega 'fisicamente' con il suo computer e - muovendo la sua mano vera - riesce a far muovere, per ora forse in modo ancora primitivo, una mano meccanica a migliaia di kilometri di distanza.......non pago dell'ebrezza elettronica, ha anche provato a far inserire un paio di aghi con elettrodo a contatto del nervo mediano della moglie, per aprire la porta delle emozioni: "Se lei alzava il dito io ricevevo quel segnale: bello, dolce, sensuale."....E' certo un uomo coraggioso, ma comprendo il fascino dello sposalizio uomo-macchina (sul suo sito trovate anche le foto del 'Chip-Emplanting').....non so giudicare - ci sono un milione di problemi etici su questa frontiera - ma in qualche modo comprendo il senso di questa auto-esplorazione: ci vorrà forse più di un secolo, ancora, ma posso facilmente immaginare l'uso diffuso di chip 'semplici' anche nella nostra vita: il maledetto telefonino sarà probabilmente il primo 'aggeggio' a passare sotto pelle, magari corredato dal consueto kit orologio, agenda, appuntamenti (pensate solo alla guerra di pacchetti Software !....)........quest'uomo gioca con i suoi giochi, e pare felice.....Se oggi chiedessimo in giro chi si farebbe impiantare un chip nel braccio, con tutta probabilità le risposte sarebbero in maggioranza 'No, grazie'.......ma in effetti oggi portiamo un chip - il telefonino, per l'appunto - sempre a contatto con il nostro corpo per più  di 10 ore al giorno....e quante volte avremmo voluto 'comandare' al nostro PC di accendersi, collegarsi ad Internet e scaricare la posta?........Ci saranno infuocati dibattiti e dotte diatribe, ma se l'industria riuscirà a produrlo a basso costo ed a dimostrare un grado di bio-tolleranza paragonabile a quella degli odierni gadgets di cui ci adorniamo........diventerà assolutamente normale avere quella piccola, distintiva incisione sotto la pelle del braccio......


3:02:17 PM    Your Comments here! []

© Copyright 2002 Captain NEMO.
 
November 2002
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Oct   Dec


Archives
Jun, Jul, Aug, Sep, Oct

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna

blogchalk: NEMO/Male/46-50. Lives in Italy/Rome/Cassia Nord and speaks Italian and English. Spends 60% of daytime online. Uses a Fast (128k-512k) connection.