Updated: 01/03/2003; 20.17.41.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

lunedì 3 febbraio 2003

Se, per avventura, avete qualcuno ricoverato in un reparto di Terapia Intensiva, e vedete un dottore o un infermiere entrare con addosso un telefonino, ditegli di lasciarlo fuori: il maledetto aggeggio potrebbe interferire seriamente con alcune apparecchiature, addirittura spegnendole!!.....E' quanto riportato da una ricerca di Ingegneria Biomedica.

La notizia non mi meraviglia affatto: il cellulare - di cui si fa un ab-uso (un uso abnorme!) folle nel nostro paese - è sì comodo, ma è certo uno strumento che emette radiazioni in modo continuativo (EMF, grazie Massimo Mantellini). Se potete, non portatelo in tasca o appeso alla cintura: io penso che non faccia affatto bene!


5:17:41 PM    Your Comments here! []

E' abbastanza noto il famoso incidente di Roswell del 1947, dove una piccola astronave aliena sarebbe precipitata nel deserto del New Mexico [è da questo incidente, mai 'troppo' chiarito, che è nato il termine 'reverse engineering': usare un 'oggetto' sconosciuto, studiarne la tecnica costruttiva per utilizzare la tecnologia che l'ha generato]. Per non essere da meno, sembra che Saddam abbia ugualmente dato ospitalità a visitatori spaziali!.....il posto segreto è - naturalmente - una fortezza imprendibile: Qalaat-e-Julundi, una vecchia residenza reale su una montagna chiusa su tre lati da orridi precipizi...!! La storia da film degli anni '50 ce la racconta "Pravda", con tanto di minacciosi scorpioni di sei metri che montano la guardia nel deserto........!!


3:20:13 PM    Your Comments here! []

Tra qualche giorno Powell dovrebbe mostrare al mondo le prove dei legami tra l'Iraq ed il terrorismo. In questi giorni è in corso un'aspra battaglia di Intelligence tra le 14 Agenzie Americane: CIA e FBI condividono alcuni punti, su altri divergono, alcuni politici spingono, altri frenano. La confusione regna sovrana: e non è proprio un facile lavoro. Leggete sul New Yorker una bella (e lunga) analisi su quanto è davvero complicato trovare il filo nelle molteplici matasse delle informazioni.


11:28:18 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
February 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
Jan   Mar


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep
Oct, Nov, Dec

Archives 2003
Jan

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna