Updated: 01/03/2003; 20.18.00.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

martedì 25 febbraio 2003

L'Iraq ha pregato la CBS di ritardare la messa in onda dell'intervista di Dan Rather a Saddam Hussein; motivo ufficiale: le traduzioni non sono ancora terminate! Pare che Saddam abbia detto di non voler distruggere i missili Al-Samoud, di non aver perso la guerra del 1991, di volersi confrontare con Bush in un dibattito TV, e che - dopo un paio di 'cazzotti' da parte degli USA - non perderà neanche questa guerra.......


3:17:25 PM    Your Comments here! []

Alberto Sordi era un grande romano, che ha accompagnato un bel pezzo dell'Italia del boom economico su per l'arrampicata sociale. Un artista popolare imbattibile, con mille personaggi per Radio, Tv e Cinema.

"Buongiorno, amici e nemici, buongiorno a tutti. Questo è il mio motto, buongiorno, null'altri che buongiorno. M'avete mai sentito dire buonasera? No, io dico sempre buongiorno, perché è mattino, e il mattino ha l'oro in bocca e po' esse che, j'avanza, comprendi l'importanza? Io sono il conte Claro, tutti lo sanno, non è vero ...e anche all'estero il conte Claro ha raggiunto una fama internazionale... una di quelle fami indicibili per quanto so' grandi! E sapete perché? Sapete perché? Perché il conte Claro nun è bello fori ma è bello dentro, e in per questo fa sempre centro! Nella vita bisogna prendere sempre tutto con fermezza e decisione, guardare in faccia la realtà e poi dirle trallalà."

Tra i mille aneddoti di Alberto, è straordinario ricordare che il Presidente Truman gli consegnò le chiavi di Kansas City, per la propaganda favorevole fatta da 'Nando Moriconi' !!.......il suo 'uatts amerika', il suo mitico 'passo con saltello' hanno lasciato una traccia diffusa nella nostra cultura popolare. Qui trovate la sua lunga filmografia.

Fu la voce di Oliver Hardy, l'Americano de Roma, il borghesuccio da quattro soldi, ma anche il Re dei sogni all'Italiana..... 

"Non improseguire. Diceva un filosofetto, che era amico mio, ma ora non c'è più, è nel mondo dei giusti, una mattina è andato sotto al tranve, diceva: quanto più umile è l'origine, più lontana è la fuliggine. Comprendi l'importanza?"


10:56:31 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
February 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
Jan   Mar


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep
Oct, Nov, Dec

Archives 2003
Jan

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna