Updated: 01/03/2003; 20.17.42.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

martedì 4 febbraio 2003

Il Nord del Kuwait - al confine con l'Iraq - verrà chiuso a partire dal 15 Febbraio: zona militare.

"No one will be allowed to enter these regions after this date without official permission from the army"


7:31:57 PM    Your Comments here! []

Un capolavoro, ma può essere imbarazzante. E' quanto hanno pensato all'ONU a proposito di uno dei quadri più belli del secolo scorso. Guernica, di Pablo Picasso. La riproduzione esposta nell'ingresso della Sala del Consiglio di Sicurezza, era stata da sempre il 'background' dei tanti diplomatici intervistati. Ma sembra che l'immagine risulti 'anonima', e che qualcuno abbia protestato perchè dietro il volto compassato e di circostanza, qualche volta faceva capolino il posteriore del cavallo!......dunque la bella tappezzeria picassiana è stata coperta con una bella bandiera blu delle Nazioni Unite! (sigh)........[Thanx, Boing Boing]


6:56:44 PM    Your Comments here! []

Il Ghana è da anni in uno stato di estrema povertà e le casse dello stato sono vuote: compagnie minerarie australiane e danesi hanno scoperto oro e bauxite nel paese, ma nel cuore delle aree protette delle Riserve Forestali. Secondo voi, tra alcuni miliardi di dollari in concessioni o l'eco-turismo nelle foreste, quale sarà la scelta del governo ?


5:48:14 PM    Your Comments here! []

I Servizi si muovono sempre con anni d'anticipo, è noto: la CIA ha pubblicato una serie di annunci a pagamento negli USA alla ricerca di nuovi Agenti di nazionalità americana che parlino Cinese. Dunque se avete un amico cinese negli USA, che voglia guadagnare dai 40.000 ai 90.000 USD come primo stipendio, e che possa resistere alla Macchina della Verità (!!) non avete che da indirizzarlo qui !


5:41:36 PM    Your Comments here! []

E' curioso notare come la Corea del Nord stia decisamente approfittando delle serie tensioni nel consesso internazionale per una guerra con l'Iraq: ieri addirittura la radio locale aveva chiamato a raccolta l'esercito per difendere il territorio dalla imminente invasione americana !!....Ed oggi gli USA hanno deciso di rafforzare leggermente la loro presenza nella regione: la portaerei USS Kitty Hawk viene avvicinata in attesa di essere schierata nel Golfo Persico (nel qual caso potrà essere sostituita dalla USS Carl Vinson), ed un pò di caccia F-16 e di bombardieri B-1 e B-52 voleranno a Guam ed in Giappone!......Anche se gli USA hanno dichiarato ai quattro venti che sono in gradi di combattere su due fronti contemporaneamente, Bush non ha certo intenzione di provocare troppo il Dragone Cinese, che fa finta di dormire mentre segue l'evolversi della situazione nel Medio Oriente. Qui l'Afghanistan è già aperto agli Americani, e presto l'Iraq - di riffa o di raffa - cadrà: ciò che oggi è materia di guerra, domani sarà materia di presenza strategica nel Confronto del Dragone.


9:42:00 AM    Your Comments here! []

"Sono stanco, capo; tanto stanco...."

Ho appena spento il televisore; ho voluto rivedere "Il Miglio Verde". Mi aveva colpito profondamente, al cinema. Anche questa sera ho il cuore scompigliato....e penso, penso, penso......è un circolo di gioia e di tormento, da cui è difficile uscire con un senso compiuto. Amo il cinema che ti dà sensazioni e sentimenti, anche se ti obbliga a guardare le cose con un angolo capovolto rispetto alla vita che conduciamo tutti i giorni. Ma pensare con il cuore è cosa che fa bene all'anima.


12:36:51 AM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
February 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
Jan   Mar


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep
Oct, Nov, Dec

Archives 2003
Jan

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna