Updated: 01/03/2003; 20.17.56.
Captain NEMO's Radio Weblog
Chronaca Abstracta
        

mercoledì 19 febbraio 2003

Il vecchio Michail Kalashnikov è in bolletta dura, con una pensione di circa 50 dollari!!....suo nipote è un commerciante d'armi, mentre lui, alla tenera età di 83 anni, pare non abbia visto un solo rublo di Royalties dalle vendite del suo ultra-famoso AK-47 !!....ed allora sta trattando la cessione del suo 'marchio' ad una ditta tedesca che venderà vari gadgets con il suo nome, tra cui un Energetic-Drink, uno di quegli intrugli iper vitaminici e zeppi di bollicine !! [Thanx, Boing Boing]


6:03:15 PM    Your Comments here! []

Il Principe Nayef Bin Abdulaziz, Ministro dell'Interno del Regno dell' Arabia Saudita, ha annunciato che tra poco inizierà un processo contro 90 persone sospettate di appartenere ad Al Qaeda. Ottimo 'timing', Principe: in effetti gli USA sostengono, credo con ragione, che il cuore della filosofia di Al Qaeda sieda segretamente tra le fila del partito Wahabita: come dire il nocciolo duro del Regno. Seduti sulle montagne di dollari e petrolio, i Sauditi sono in grave imbarazzo: lo Sceicco Bin Laden li ha sempre accusati di aver tradito l'Islam, e Bush teme da tempo che la successione al trono di Sua Maestà il Re Fahad Bin Abdul Aziz Al-Saud potrebbe portare al potere qualche amico di Osama....!


5:39:43 PM    Your Comments here! []

La Confederazione Elvetica ha vietato agli USA il sorvolo del suo territorio da parte di aerei militari, ma anche l'eventuale ingresso di Saddam e famiglia nel paese !......sempre elegantemente e perfettamente neutrali, sempre al di là del bene e del male.....Soldi, Cioccolata e Low Profile, in ogni caso: quasi un motto nazionale!


5:13:57 PM    Your Comments here! []

Erede delle immarcescibili dinastie dei Leader Africani corrotti e senza scrupoli, il Presidente dello Zimbabwe, Mugabe, ha ricevuto il permesso di atterrare in Francia, nonostante le accuse internazionali di violenza e tortura, e qualche mandato di cattura. 'Monsieur le President', Chirac, lo riceverà a Palazzo e gli offrirà persino un sontuoso pasto. In effetti nel suo paese c'è una carestia di proporzioni bibliche: quasi sette milioni di persone rischiano la morte per fame!...Di fronte alla consueta 'Grandeur' della Francia, pare che gli Inglesi siano proprio furibondi!! Il bello della politica è che ognuno fa proprio come gli pare, alla lettera......forse perchè la politica non è saggezza di governo, ma il crogiolo delle opportunità incoffessate. Certo il profumo delle colonie in Africa non è mai tramontato in terra di Francia: in Costa d'Avorio i Francesi tengono a bada i ribelli, con un occhio al mercato del Cacao !!


5:07:18 PM    Your Comments here! []

© Copyright 2003 Captain NEMO.
 
February 2003
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
Jan   Mar


Archives 2002
Jun, Jul, Aug, Sep
Oct, Nov, Dec

Archives 2003
Jan

Google, make it English !

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Captain NEMO's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.

   City o US Zip:  

La nostra Stella ORA !

fotografata dalla Sonda Spaziale SOHO

Courtesy of NASA & ESA

Il GuestCounter del Nautilus segna