Updated: 09-06-2003; 15:17:04.
[Macro error: The file "Macintosh HD:Radio UserLand:www:http:::www.michelemarziani.org:immagini:Mikbotti.jpg" wasn't found.] Appunti di viaggio
Il taccuino di Michele Marziani, giornalista folgorato da Internet, appassionato di cibo e di vino, pescatore impenitente, innamorato della complessità e incuriosito dalla vita.
        

Domenica, 8 settembre 2002

A picture named euro.jpg L'ultimo tabù. I soldi sono rimasti uno degli ultimi tabù. Anche in Rete. Provate pure a girare su Internet: potete trovare persone che di loro vi raccontano tutto, ma proprio tutto. vi mostrano come copulano con la moglie, dove si recano con l'amante, come sono bravi a pulire la pupù del cagnolino... Ma non vi dicono quanto guadagnano. Nemmeno Michele Santoro lo dice. Il pudore del denaro. La foglia di fico non in mezzo alle gambe, ma sui conti correnti. Gli unici che ne parlano sono quelli che mentono. Chi non ha avuto nell'adolescenza un amico che si vantava di averlo lungo così? E chi non conosce qualcuno che si vanta delle montagne di soldi che porta a casa?
Bene, io di soldi non capisco un accidente e non ne so parlare, credo. Me ne sono accorto quando chiacchiero per trovare un lavoro o qualcosa da fare. Se mi chiedono "quanto vuole" e io chiedo una cifra ragionevole e decente, chissà perchè voglio sempre troppo. Sono esoso. Allora provo nell'altro modo e domando io che mi facciano una proposta. Beh, sono convinto -seriamente - che a chiedere la carità ai semafori posso guadagnare di più, anche denunciando al fisco i proventi dell'accattonaggio.
Per non passare per quello che tira il sasso e nasconde la mano, io nel 2001 ho guadagnano circa 75 milioni di vecchie lire, lorde, sulle quali ho pagato tutte le tasse.


10:56:40 AM    comment []

© Copyright 2003 Michele Marziani.
 

Bandiera Marziani

September 2002
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Aug   Oct







































Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Appunti di viaggio" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Un solo click, tanti blog.

Click here to send an email to the editor of this weblog.