Updated: 09-06-2003; 13:49:12.
[Macro error: The file "Macintosh HD:Radio UserLand:www:http:::www.michelemarziani.org:immagini:Mikbotti.jpg" wasn't found.] Appunti di viaggio
Il taccuino di Michele Marziani, giornalista folgorato da Internet, appassionato di cibo e di vino, pescatore impenitente, innamorato della complessità e incuriosito dalla vita.
        

Venerdì, 27 settembre 2002

Mic.eat Tutto è pronto, o quasi, per la fondazione del Club dei Micheli in Val Tidone, sulle colline piacentine. Una trentina di Micheli (reali ed onorari) si dedicheranno domani sera al primo Mic.eat della storia.
Il menù prevede, in rigoroso ordine sparso e più o meno geografico: Olive all'ascolana e Arrosticini (Marche); Pane della Luna di Lodi, Biscotti con cacao e miele di castagno , Mostarda di Cremona (Lombardia); Coppa Val Tidone, Pancetta Val Nure, Cacciatorini Val Nure, Cotechino di Pianello, Salame cotto Val Tidone, Focaccia con i ciccioli di Pianello, Blu di capra della Valle Scura, Anolini in brodo, Cavolo condito dalla campagna qui intorno, Crema al mascarpone (Emilia); Piada della Lella di Rimini, Squacquerone, Coniglio in porchetta (Romagna); Sarde in Beccafico (Sicilia) e funghi porcini di Bellamonte sottolio (Trentino). I corposi contributi internazionali alla cena prevedono: Ricotta con le erbe, Pane nero (Svizzera); Carne al Cocco (Indonesia); Torta di mele con sciroppo d'acero (Canada); Sarma (involtini di carne con verza acida), Pita saprazilukom (Torta salata con porri e panna), Figaro (Wafer con crema di noci) il tutto proveniente dalla Serbia.
Ad innaffiare il tutto ci saranno vini marchigiani, romagnoli (Sangiovese in particolare), sardi, trentini (Teroldego Rotaliano), emiliani (Vino Val Tidone e Vino degli Olivi prodotto da Serge Libiszewsky. Ad innalzare il tasso alcolico penseranno i distillati e le grappe provenienti da Marche, Emilia, Svizzera, Serbia e Croazia.
Per concludere, dalla Germania, Alka Seltzer senza limiti.
4:40:00 PM    comment []

© Copyright 2003 Michele Marziani.
 

Bandiera Marziani

September 2002
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Aug   Oct


Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Appunti di viaggio" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Un solo click, tanti blog.

Click here to send an email to the editor of this weblog.